Iginio Massari & Hausbrandt

Si avvicino le vacanze di Natale, per strada cominciano ad apparire le prime luminarie e nelle vetrine dei negozi spuntano i primi panettoni…. Quanto adoriamo questo dolce…. E solo a pronunciarne il nome ci viene in mente il Maestro ….si si proprio lui Iginio Massari…..Igino Massari
Grazie al mondo di Hausbrandt oggi pomeriggio ad Host (Salone Internazionale Accoglienza Professionale) abbiamo avuto l’onore non solo di conoscerlo ma di ascoltarlo, e possiamo garantirvi che con la Sua autorità e professionalità ne rimarreste incantati. Abbiamo assistito ad un sorprendente incontro tra gusto ed eleganza dove il Maestro utilizzando due prodotti di eccellenza il caffè in purezza e nelle sue più creative declinazioni, e il panettone Hausbrandt di cui ormai da tempo ne ha firmato le ricette, ha ideato il Tiramisù di Natale.Tiramisù
Questa collaborazione fatta di condivisione di valori, esperienze di gusto e ricerca dell’eccellenza, che unisce Hausbrandt, sinonimo di qualità nel settore del caffè, alla maestria di Massari ha portato alla creazione di Panettoni capolavori di bontà, unici nel loro genere proprio perché creati in esclusiva, realizzati in tre differenti versioni: Panettone Glassato, Panettone Glassato d’Epoque e Panettone Specialità Delice.
Giusto per ingolosirvi un po’ vogliamo descriverne le caratteristiche perche’ meritano veramente.
Nella versione Glassato, con i suoi inconfondibili sapori e profumi, si sublima in un soffice e fragrante impasto all’aroma di vaniglia arricchito da uva passa, canditi e ricoperto dalla glassa croccante di nocciole e mandorle intere tostate. Una ricetta speciale, che quest’anno si presenta avvolta da un nuovo incarto nella calda tonalità del blu, colore raffinato da sempre sinonimo di eleganza, illuminato da un nastro di doppio raso bianco, per un ulteriore tocco di grazia.Hausbrandt_PanettoneGlassato_e PanettoneDelice_2015
Nel Glassato d’Epoque, la stessa perfetta combinazione di gusto e piacevolezza è racchiusa in una confezione di latta blu illuminata dalla lucentezza delle stelle e da piacevoli e festose illustrazioni natalizie dai vivaci colori.
A completare la proposta, la Specialità Delice, con impasto fragrante senza uvetta, dalle delicate note agrumate date dalla pasta d’arancio e finemente ricoperto di glassa alla nocciola*. Avvolto nel suo tipico incarto color crema è impreziosito, per questo Natale, da un nastro di doppio raso blu.

 

E per gli amanti Hausbrandt_Panettone_Glassato_d_Epoque_2015dell’antica tradizione dolciaria, Hausbrandt presenta il suo Pandoro, nelle versioni Classico e con Gocce di cioccolato, lievitato naturalmente, dall’impasto dolce e soffice, ottenuto dalla perfetta lavorazione dei suoi semplici ingredienti – burro, uova e zucchero – per una deliziosa armonia di sapori.

Non so voi…ma dopo aver visto e letto queste righe non possiamo far altro che augurarci … che il Natale arrivi in fretta…

 

Bon Appetit e mi raccomando come il dice il Maestro Massari quando ci si approcia al cibo non bisogna viaggiare con il calcolatore delle calorie in tasca..di Natale c’è uno e quindi sappiate scegliere bene la vostra fetta di Panettone da addentare e non diteci che non vi avevamo abbiamo avvisati….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *