L’ECCELLENZA NELLA PIZZA

Se diciamo Pizza diciamo Italia , ebbene si la pizza è il piatto-simbolo del made in Italy, gli stessipizza ingredienti che la compongono, pomodoro, mozzarella e farina , sono un grande vanto per il nostro bel-Paese, per questo motivo tre aziende che rappresentano rispettivamente ognuna nel proprio settore il massimo per qualità, freschezza, integrità e sicurezza delle materie prime, hanno deciso di mettersi insieme per dare vita a una “pizza capolavoro”, perché l’unione fa la … Pizza.

preparazione pizza

O Sole e’ Napule, Caseificio Beneduce e Molino Magri hanno aggiunto le proprie specialità all’impasto che il  29 ottobre, presso la sede CNA di Milano in via Savona 52, avvalendosi della competenza di Federico Visinoni (campione 2015 di pizza in teglia al Pizza World Championship) ha fatto gustare ai presenti il risultato di questa felice sinergia destinata a far parlare di sé non solo in Italia.ingredienti e pizza tonda

E’ stata scelta la Pizza come prodotto che possa rappresentare l’eccellenza italiana nel mondo , le tre aziende hanno scelto un piatto che rappresenti loro e tutto il popolo italiano, un piatto che, nella sua estrema semplicità è espressione di eleganza, creatività ed originalità,tutte caratteristiche che ci rendono orgogliosi di esportare il made in Italy nel mondo.

Tre aziende di lunga tradizione familiare che hanno deciso di offrire ognuna la sua specialità per dare vita a un impasto-capolavoro e 100% made in Italy.

La famiglia Calabria, che dagli anni ’30 si è concentrata su pelati, passata e polpa fino a fondare O Sole e’ Napule, metterà a disposizione il rosso del pomodoro.

pizza in tegliaLe bionde spighe di grano arriveranno ben macinate grazie al Molino Magri che dal 1929, attraverso quattro generazioni, porta avanti una passione artigiana fatta di tradizione e innovazione, un’esperienza riconosciuta da 6 certificati di qualità (tra cui certificazione biologica, BRC e IFS).

Il bianco della mozzarella sarà quello marchiato Caseificio Beneduce, dove fior di latte, cacetti, provole e ricotte sono un culto: da Sant’Anastasia (Napoli) ogni fase della lavorazione (allevamento, mungitura, trasporto, trasformazione secondo antiche tecniche) è mofederico visioni e claudio menonnitorata con certificati ISO 9001 – 2008.

L’amalgama di questi tre ingredienti d’eccellenza non può che infornare una pizza di altissima qualità per la gioia del palato dei consumatori italiani e non solo.

Noi abbiamo avuto il piacere in anteprima di gustare la prelibata unione di questi tre ingredienti grazie alle
sapientissime mani di  Federico Visinoni, un eccezionale pizzaiolo che ormai da qualche anno rappresenta l’eccellenza della pizza in Italia e nel mondo grazie anche ai successi al Pizza World Championship.

lavorazione pizzaPer chi non ha avuto questa fortuna potrà assaggiare i suoi capolavori nella Pizzeria Strapizzami (via dei lauri 116, Aprilia (LT)), nel frattempo noi lo abbiamo supplicato di aprire una pizzeria a Milano, chissà che non ci ascolti.

Per ora non ci resta che augurarvi

cucinaconstile

Bon Appetit

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *