Via Vincenzo Monti 26, l’insegna luminosa fuori dal locale indica che siamo arrivati, si proprio così, nonostante il concept del locale sia tipicamente Cinese con specialità Dim Sum, non impazzite cercando il significato del nome su google traslate, perché la traduzione è tutta milanese, come il quartiere in cui sorge il locale e letteralmente significa : “Ci Siamo” .
Il vero must del locale è l’abbinamento tra uno dei pilastri della cucina Cinese, i Dim Sum ai sempre più eclettici cocktail.
I classici ravioli al vapore cinesi sono egregiamente rivisitati secondo i sapori della tradizione italiana, ottenendo una fusione di gusti davvero interessante.
Una ventina circa le proposte dai più classici vicini ai sapori asiatici, ai più “innovativi” che riprendono abbinamenti della tradizione italiana.
Tra i più originali troviamo quelli ripieni di ossobuco e zafferano, fassona e cipolla caramellata, lingua salmistrata e salsa verde ed infine per i palati più raffinati, manzo e tartufo nero o storione e caviale.
Location – 4/5 – il locale appare molto fresco e giovanile, ricco di colori, in forte contrasto con il contesto che lo circonda,classico ed elegante, un po’ come il menu che vuole mixare la tradizione italiana con le tecniche di cottura cinesi
Servizio – 3/5 – il personale risulta molto preparato, ma poco presente in sala
Menu – 4/5 – oltre agli interessantissimi Dim Sum già citati, il menù è completato da alcuni piatti semplici e di buona qualità, soprattutto grazie alle materie prime rigorosamente provenienti da fornitori italiani: una tartare di salmone con passion fruit e sesamo, un carpaccio di pesce, un raviolo freddo e un’insalata.
Beverage – 4/5 – La carta dei cocktail, oltre a proporre i grandi classici, è stata pensata con una
quindicina di twist internazionali che abbiano note orientaleggianti per ben accompagnare e abbinarsi ai vari Dim Sum, un modo inusuale e divertente anche per l’aperitivo.
Conto -3/5 – il conto parla chiaramente italiano e non cinese, anzi parla molto milanese, ma considerando la zona e la qualità delle materie prime, il conto finale è assolutamente giustificato ( circa 30 euro a persona per una buona degustazione e cocktail)
Il concept ci piace molto e dopo i successi di Fatto Bene e La Pesa siamo sicuri che replicheranno i successi anche su questo locale.