#brunchcolblogger

Per non cadere nella solita routine, c’è solo una cosa da fare appena si rientra dalle vacanze… COCCOLARSI!!! come? Ovviamente con il buon cibo, cominciando dal pasto più importante … la colazione … abbiamo quindi pensato di riprendere il nostro consueto appuntamento #acenacolblogger … con un bel brunch.

Grazie al mood più fresco e friendly che solo un brunch può regalare, abbiamo deciso di invitare più influencer … per l’occasione la scelta è ricaduta su un trio formato da Alessandra Boldrini, Claudio Limina e Veronica Tura.

Ci eravamo già incontrati a svariati eventi, ma risulta quasi sempre impossibile conoscerci a fondo in queste circostanze e quindi quale migliore occasione per approfondire?

Se ancora non li conoscete passiamo alle presentazioni…

Alessandra Boldrini inguaribile viaggiatrice …ha coltivato nel corso dei sui ventiquattro anni diverse tentazioni, come le definisce lei, tra cui i viaggi, la fotografia e il buon cibo , racchiudendo il tutto nel suo blog “insatiable passport”. Perche passport? Proprio come in un vero passaporto raccoglie la testimonianza di ogni viaggio intrapreso e di ogni piatto assaggiato.

Claudio Limina…con il suo motto “E dove non è vino non è amore” ha creato il suo blog “Biancovino” spinto dalla passione e dalla ricerca costante dell’abbinamento perfetto tra cibo e vino.

Ed infine la fascinosa Veronica Tura, contributor di Closette blog ,di notte legge libri di brand management e di giorno dipinge, ama il bello, il cioccolato e le persone che non abbassano lo sguardo. Nel blog per cui lavora, fondato da Federica Micoli, si parla di moda attraverso le favolose linee di abbigliamento create dalla stessa Federica e Serena Davini ma non solo… c’è anche un’interessantissima sezione sui viaggi e sul food…insomma ..c’è poco da annoiarsi…

Ma torniamo a noi e a quello che ci piace fare … cucinare .

Per questo brunch abbiamo deciso di servire le nostre portate una alla volta, in modo da poter garantire la qualità di ogni singolo piatto. Questa formula è stata ben apprezzata dagli ospiti…ovviamente noi tendiamo sempre a far tutto secondo il nostro stile, con lo scopo di coccolare al meglio gli invitati.

Per iniziare in dolcezza siamo partiti servendo  yougurt Alpro allo strudel di mele accompagnato dalla nostra deliziosa granola home made e frutti di bosco; da bere… caffè americano e succhi di frutta freschi … non potevano mancare i muffin alla banana e cioccolato e una cheesecake con marmellata di mirtilli.

Tra una chiacchera e laltra ..non è mancato anche l’incoveniente … Alessandra ha subito trovato il modo per movimentare il brunch, rovesciando il suo caffè americano e pucciandoci  la fetta di cheesecake che aveva appena afferrato.. =)))) … si è subito creata una bellissima atmosfera e le cosa pazzesca ..e’ che raramente la mattina si è così di buon umore e si ha tanta voglia di parlare.. figuriamoci poi con degli “sconosciuti”.

La fase due prevedeva la preparazione in diretta dei nostri pancake….serviti con sciroppo d’acero e mirtilli….per poi passare al salato con il duetto : avocado toast  con uova di quaglia & miniburger con salsa speciale firmata cucinaconstile & chips multicolor.

Con i piatti salati abbiamo scelto di abbinare un cocktail,  Il Mimosa … e grazie alle doti da ex barman di Francesco, siamo stati tutti accontentati.

Ciò che ci stupisce ogni volta … è come il tempo scorra velocemente, ma soprattutto come le persone si leghino a noi..e rimangono soddisfatti.

Questa cosa veramente ci scalda il cuore e ci regala una gratificazione pazzesca…chissà  in futuro potremmo estendere questo format anche a tutte le persone..non del settore che ci chiedono di poter partecipare.

Non perdetevi il nostro  prossimo appuntamento….verrà a trovarci una coppia davvero speciale  …

Seguiteci..e provate le nostre ricette!

Bon Appetit

 

IMG_0798

image 

 

 

image

muffin

pancake

avocado toast

image image

image image

image

cheesecake

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *