Bacon Cheeseburger Cucinaconstile style

Quando abbiamo deciso di organizzare una cena, il cui tema era il comfort food americano non abbiamo avuto dubbi su chi dovesse essere il re della serata … chi se non lui …. il Bacon Cheeseburgher, forse il piatto americano più clonato e rivisitato in tutto il mondo, tutti lo vogliono rendere gourmet, noi invece ve lo vogliamo presentare nella sua forma più pura, ma utilizzando ingredienti sceltissimi che ne faranno un vero e proprio must della vostra cucina se seguirete alcuni nostri consigli.

Per tutti i nostri seguaci che vivono a Milano vogliamo darvi qualche suggerimento su dove trovare il top per ogni ingrediente secondo il nostro personalissimo giudizio.

Durante le nostre frequenti capatine nelle varie hamburgherie più o meno famose di milano ci siamo sempre fatti dire quali fossero i loro fornitori e il risultato è stato:

  • miglior carne trita o se preferite potete prendere le svizzere già pronte da Macelleria Popolare
  • miglior buns o panino per hamburger indiscutibilmente da Giò, panificio che segue la ricetta di Laurel Evans, Un’Americana in Cucina
  • per il formaggio cheddar noi vi suggeriamo Eats, la gastronomia dell’Excelsior se non altro per la varietà e qualità dei chetar proposti
  • per il bacon dovreste avercelo già sentito dire ma i salumi di Salumi Pasini sono il meglio che potete trovare sulla piazza
  • per tutti gli altri ingredienti l’unico consiglio è scegliete sempre prodotti di alta qualità

Questo piatto\panino è buono nella sua semplicità  ma è importante trovare il giusto equilibrio tra i sapori dei vari ingredienti,  vi suggeriamo la nostra versione , ma a seconda dei vostri gusti potrete farne tutte le modifiche che volete, mantenendo però una costante … la qualità dei prodotti.

Bacon Cheese Burger

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 750 gr carne macinata di manzo ( noi abbiamo usato 4 svizzere di trita di fassona sceltissima)
  • 4 panini da hamburgher o buns
  • 4 cucchiai di salsa special cucinaconstile ( per chi vuole la ricetta può lasciare un commento)
  • cipolla rossa affettata
  • 4 fette di cheddar
  • 8 fettine di pomodoro 
  • 4 cetriolini sott’aceto
  • 8 foglie di lattughino baby o iceberg
  • 2 cucchiai di senape

PROCEDIMENTO:

Iniziamo la preparazione degli hamburger preparandoci tutta la linea di ingredienti che comporranno il nostro panino, dopodiché passiamo al procedimento più delicato che è la cottura della carne.

Passiamo quindi alla cottura della carne che può essere fatta in padella, sulla piastra ma anche e soprattutto sul BBQ, solo con quest’ultimo metodo raggiungerete il nirvana degli hamburger.

Durante la cottura vi consigliamo di spennellare l’hamburger con la senape, darà una marcia in più al vostro panino, la cottura ideale per un hamburger da 175\200 gr è di circa 4 min per lato.

terminata la cottura dell’hamburger, posate sull’hamburger ancora caldissimo il formaggio in modo che gli si sciolga sopra e lasciatelo riposare almeno un minuto in modo da raccogliere i suoi succhi.

Siamo quindi pronti per assemblare il nostro panino, se vi piace potrete tostare il pane oppure iniziate spalmando i due lati interni del pane con un cucchiaio di salsa special CucinaconStile, poi una foglia di insalata, una fetta di pomodoro,l’hamburger, il bacon (precedentemente rosolato in padella), un paio di fettine di cipolla, i cetriolini tagliati a fettine, ancora una fettina di pomodoro e una di lattuga, concludete con la seconda parte del panino e provate a vedere quanto tempo resistete prima di addentarlo. 😛

Bacon Cheese Burger

Bacon Cheese Burger

Insalata di spinacino funchi e bacon

Bacon Cheese Burger

Bacon Cheese Burger

Bacon Cheese Burger

Bacon Cheese Burger

Bacon Cheese Burger

Bacon Cheese Burger

Bacon Cheese Burger

Bacon Cheese Burger

 

Bacon Cheese Burger

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *