Tu vo fà l’americano … una Choco-Coffee NY Cheesecake con Arisa

Cari lettori, siamo appena tornati da uno splendido viaggio a NEW YORK per festeggiare i nostri compleanni e come tutti i rientri ..sono difficili da digerire, in particolar modo lasciare questa splendida città è stato davvero traumatico … un altro mondo, stili di vita, una realtà pazzesca, stupefacente e ricca di Emozioni.

Grazie al super esclusivo evento organizzato da California Bakery e Nescafè abbiamo però

potuto rivivere l’esperienza di cibo e i momenti di socializzazione che prendono spunto dall’esperienza delle bakery americane, con uno speciale show cooking tenuto dalla famosa pastry Chef Michela Toni con la collaborazione di Arisa che oltre ad aver incantato le nostre orecchie con una performance live, si è prestata, con tutto il suo impegno e simpatia, alla preparazione di una Choco-Coffee N.Y. Cheesecake (di cui vi lasciamo la ricetta) all’interno del tempio dello stile americano, in fatto di cibo, a Milano, California Bakery.

California Bakery è infatti laprima caffetteria American Style di Milano, una piccola bottega delle cose buone, appena sfornate…un dolcissimo angolo d’America, dove staccare dal caos e dai ritmi frenetici della città.

Tutto viene preparato seguendo le ricette originali, con una particolare attenzione alla qualità delle materie prime e ai processi di lavorazione artigianali.

Dal Cheesecake, ai Brownies, ai Pancakes con sciroppo d’acero, alle torte di Nonna Papera, come l’Apple Pie, o tutte le varianti di torte al cioccolato. Ma ce né per tutti i gusti…per gli amanti del salato il menu prevede i grandi classici newyorkesi: Club Sandwich, Bagel farciti in tanti modi – il più amato al salmone scozzese e Cream Cheese – le uova e gli Hamburger.

Sono aperti dalla colazione al dopocena e organizzano anche un sacco di appuntamenti speciali, come i brunch ogni sabato e domenica mattina nella tradizionale formula newyorkese; I cooking lab per dare la possibilità a tutti di conoscere i segreti delle sue ricette, e i banqueting attraverso eventi privati e aziendali ..il più famoso…Il Wedding Picnic Brunch, per chi ama la raffinatezza all’interno di un contesto informale, ma molto chic.

Nescafè non poteva scegliere location migliore dove presentare le sue due nuove miscele NESCAFÉ AZERA per far rivivere l’esperienza del bakery tra le mura domestiche attraverso la preparazione di un caffè da condividere con gli amici o anche da gustarsi da soli, davanti ad un libro o un film. Ha creato un caffè solubile di alta qualità a cui è stata aggiunta una quantità del 5% di chicchi di caffè macinato che donano maggiore intensità e corposità. A seconda dei gusti, ognuno può vivere il proprio ‘bakery’ come desidera: basta versare un cucchiaio di NESCAFÉ AZERA nella propria tazza preferita, aggiungere acqua calda, mescolare, e farsi conquistare dal suo gusto e dalla sua cremosità.

Per coloro che non rinunciano ad un caffè dal gusto intenso e corposo, è stato pensato NESCAFÉ AZERA ESPRESSO, ideale per essere bevuto in tazza piccola dove si sprigionano le sue note floreali dai toni vibranti e decisi, con cui assaporare la dolcezza di un cupcake ‘home made’. Per chi invece predilige una combinazione più equilibrata al palato, è indicato NESCAFÉ AZERA AMERICANO, il caffè lungo per eccellenza da gustare in tazza grande, ideale ‘compagno’ di un’apple pie.

Vi lasciamo come sempre con le foto della serata..ma anche con il video con la splendida ed emozionante voce di Arisa.

Selfie Arisa

img_9841

img_9838

img_9842

img_9851

 

img_9896

 

img_9892

img_9886

img_9876

img_9894

img_9895

 

Video: Canzone Arisa

Video: Canzone Arisa

Video: Canzone Arisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *