Nostalgia dell’ormai trascorsa estate in Sardegna? non perdetevi d’animo…gli amici di second chef ci hanno suggerito una ricetta che riporterà le vostre papille ai sapori sardi.
I celebri “malloreddus” sono proposti in una variante leggera e gustosa, in cui la morbidezza dei funghi ben si lega alla croccantezza del cavolo verza.
INGREDIENTI X2:
- 200g Gnocchetti Sardi
- 300g Fantasia di funghi
- 80g Cavolo verza
- 30g Parmigiano
- 1 spicchio d’aglio
- 20ml Olio Evo
- Sale e Pepe a piacimento
PROCEDIMENTO
Mettete a bollire abbondante acqua salata per cuocere gli gnocchetti sardi. Pulite nel frattempo accuratamente i funghi eliminando tutta la terra, poi tagliateli a lamelle.
In una padella fate soffriggere l’aglio con l’olio, quindi aggiungete i funghi aggiustando di sale e pepe e fateli cuocere a fuoco vivo finchè l’acqua di vegetazione non si sarà asciugata
Mettete poi a bollire abbondante acqua per sbianchire il cavolo verza. Pulitelo, lavatelo e tagliatelo a striscioline dopodiché passatelo nell’acqua bollente per qualche minuto. Scolatelo e fatelo appassire leggermente in una padella con un filo di olio caldissimo.
Siete pronti ora per unire gli gnocchetti a funghi e alle striscioline di cavolo verza, guarnite con un filo d’olio e con del Parmigiano.
Bon Appetit
1 Comment