Oggi vi proponiamo una ricetta dei nostri amici di Second Chef, in settimana il tempo è sempre tiranno, e molto spesso ci capita che uscendo dalla palestra il supermercato sia già chiuso.. per questo che quando sappiamo di non essere impegnati per eventi prenotiamo direttamente dal sito www.secondchef.it il piatto che più ci inspira. Niente di più comodo che ricevere una box con tutti gli ingredienti freschi, lavati e pesati per preparare la tua cena.
Dopo gli allenamenti optiamo sempre per una cenetta leggera ma sfiziosa proprio come questa ricetta. In questo abbinamento la carne bianca dello storione, ricca di omega 3 e di proteine, si accompagna ad un’insalatina che aggiunge freschezza e gusto.
INGREDIENTI X2:
- 320g Storione
- 60g Finocchietto Selvatico
- 200ml Vino Bianco
- 10ml Olio Evo
- Sale e Pepe a piacimento
- 80g Indivia
- 100g Arance
- 120g Finocchi
- 20g Filetti di Mandorle
PROCEDIMENTO:
Partite dalla preparazione del contorno: eliminate l’estremità dell’indivia , quindi lavate le foglie e tagliatele a striscioline. Pulite poi i finocchi e tagliateli molto sottilmente. Infine pelate l’arancia a vivo e ricavatene degli spicchi.
Preparate un’emulsione a base di olio evo, sale e pepe che vi servirà per condire la vostra insalatina. Infine guarnite l’insalata con gli spicchi d’arancia e le mandorle.
Passate ora la scaloppa di storione, con un filo di olio evo, in una padella ben calda. A cottura ultimata, aggiungete il finocchietto selvatico e sfumate con il vino bianco, aggiustate poi di sale e pepe.
Il vostro storione è pronto per essere servito a tavola accanto all’insalata.
Una perfetta cena light di gusto e senza sensi di colpa.
Bon Appetit
1 Comment