MuFish

Ci sono poche cose che ci spingono fuori dalla nostra amata città, la famiglia, le vacanze e la scoperta di un buon ristorante, ma sempre con molta diffidenza perchè quando vivi a Milano sei convinto che tuto il meglio sia qui.

Questa volta l’incentivo è stato molto forte e accompagnato da grandi aspettative perchè la cucina del MuFish l’avevamo già scoperta durante l’evento di Elitis (a Milano ahahaah) e in quell’occasione abbiamo conosciuto lo chef  Jiang, con piacevolissima sorpresa abbiamo scoperto esser stato già chef del Finger’s uno dei dei nostri locali Fusion preferiti.

LOCATION – 4/5 – location dal design molto curato e ricercato (grande presenza di matericità nelle scelte delle essenze di legno naturale e pietra che ricordano molto la natura), diffonde nell’ambiente una bellissima sensazione di relax. Carina la zona tatami, ottima disposizione dei tavoli che lascia la giusta privacy, unica pecca la zona in cui si trova il locale, soprattuto fuori Milano.


MENU – 4/5 – chef Jiang e chef Kim sono garanzia di qualità, le loro esperienze passate hanno permesso al MU fish di proporre un menù caratterizzato da tecniche orientali e prodotti europei, che rivolge inoltre grande attenzione alla qualità delle materie prime e alla loro origine, che si tratti dello shiso, sorta di basilico orientale, o dello yuzu, pompelmo giallo giapponese, o della pregiata carne piemontese proveniente da allevamenti etici e sostenibili.

È così che prendono vita alcuni must del MU Fish, come i dim sum in composizione, e l’ampia carta, dalla quale non possono mancare sushi, sashimi, nighiri, spring roll, tartare e carpacci ma anche antipasti, dim sum, primi e secondi piatti che ben si prestano alle contaminazioni tra Oriente e Occidente. Tra i dessert si fa notare la selezione di mochi freschi fatti in casa. Infine i due menù degustazioni consentono di avere una panoramica esaustiva dei “piatti forti” di MU Fish


BEVERAGE – 4/5 – buona scelta, dai MU drink, al vino o al thè verde per accompagnare il vostro pasto.

 

 

 

SERVIZIO – 5/5 –  personale gentile e molto preparato vi coccolerà durante tutta la vostra esperienza (perchè ricordatevi che quando si va a pranzo o cena non si esce per colmar lo stomaco ma per regalarsi un’emozione!!!)

CONTO – 5/5 – rapporto qualità prezzo eccezionale, due possibili menu degustazione uno da 45€ ( young) e uno da 70€ (classic) , in entrambi i casi uscirete completamente soddisfatti. 

Per Noi MU fish è entrato di diritto tra i migliori indirizzi fuori Milano :Design, materie prima di qualità, ricerca e calore ripagano appieno lo sforzo di prendere la macchina e fare qualche km per immergersi in un’atmosfera veramente unica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *